Lavorazioni conto terzi

Lavorazione del legno conto terzi

Segheria Veronese è un’azienda specializzata nella lavorazione conto terzi di diverse tipologie di legno.

La nostra gamma di servizi include taglio e segagione di legname in tronco, refilatura delle tavole ed evaporazione del legno tramite passaggio in cella di vapore.

Contattaci per qualunque informazione aggiuntiva in merito alle fasi di lavorazione del legno conto terzi. Ci trovi a Nogara, in provincia di Verona, ma estendiamo i nostri servizi alle zone di Mantova, Mirandola e su tutto il territorio italiano.

lavorazione-del-legno-conto-terzi-mantova-e-mirandola
01
01

SEGAGIONE

Una volta arrivato presso il nostro stabilimento, ciascun tronco viene dissezionato nelle lunghezze richieste. La fase di segagione viene effettuata tramite sega tronchi automatizzato. Il prodotto che ne risulta è tavolame di varie dimensioni.

02
02

REFILATURA

Al fine di ottenere un prodotto finale di elevata precisione e curato in ogni dettaglio, ciascun pezzo passa per la fase di refilatura. Questa lavorazione permette di ridurre le tavole grezze ottenute dalla segagione, eliminando i due refili laterali e ottenendo così bordi laterali perpendicolari dal piano della tavola.

03
03

EVAPORAZIONE DEL LEGNAME

Il tavolame passa per una cella di evaporazione 8m x 4m in cui viene sottoposto a vapore di 95 gradi per un periodo che va dai 3 ai 7 giorni. Questo processo consente di ottenere un legno dal colore più omogeneo e naturale, meno soggetto ai tarli e più morbido da lavorare.

Richiedi informazioni

Uno staff competente e qualificato è al tuo fianco